Il dentifricio sbiancante aumenta la sensibilità dentale?

Grazie alla presenza in formula di Eureco H.C.® Pasta del Capitano, Ox-Active® Sbiancante libera Ossigeno Attivo ad azione sbiancante e antiplacca e non aumenta la sensibilità dentale.

Quali sono le principali cause dell’irritazione delle gengive?

Il progressivo accumulo della placca batterica fra denti e gengive, dovuto ad un’insufficiente igiene orale, può provocare irritazione gengivale; questa se trascurata può coinvolgere i tessuti più profondi e si può evolvere in parodontite. Per il mantenimento della salute delle gengive è indispensabile pertanto una corretta igiene orale quotidiana che aiuti ad evitare la formazione di placca e tartaro. Pasta del Capitano Protezione Gengive è un dentifricio appositamente studiato per proteggere e dare sollievo alle gengive irritate e sensibili.

Il fluoro è nocivo per la salute?

Il fluoro è un minerale che aiuta a prevenire la carie rallentando la distruzione dello smalto dentale ed incentivandone al contempo la sua remineralizzazione. Il fluoro pertanto viene aggiunto ai dentifrici per fornire protezione contro la carie. Protegge e rinforza i denti contro gli attacchi degli acidi. L'utilizzo del fluoro è ammesso da decenni dalla Normativa Europea costantemente monitorata attraverso il comitato di esperti indipendenti SCCS (Comitato Scientifico per la Sicurezza dei Consumatori).

Che cos’è il Sulfetal Zn®?

Il SULFETAL Zn® (ZINCO COCO SOLFATO) è un’esclusiva molecola brevettata che coniuga l’attività antibatterica dello zinco con l’attività pulente della catena tensioattiva proveniente dall’olio di cocco. Tutti i Dentifrici della linea Pasta del Capitano hanno formulazioni a base di Sulfetal Zn® che rallenta la proliferazione della placca batterica e difende il cavo orale, lasciando una delicata sensazione di freschezza.

Come faccio a scegliere il dentifricio più adatto a me?

In caso di problemi particolari, basta orientarsi su uno dei 5 Dentifrici Specialistici Pasta del Capitano: Sbiancante, Protezione Totale, Alito Fresco, Denti Sensibili e Protezione Gengive. Sono soluzioni studiate e realizzate per rispondere ad esigenze specifiche del consumatore. Per l’igiene quotidiana, invece, si possono utilizzare i nostri dentifrici Pasta del Capitano Placca e Carie o Pasta del Capitano Antitartaro, a seconda delle preferenze.

Quante volte al giorno è consigliato lavarsi i denti?

Lavare i denti dopo ogni pasto è importante per eliminare residui di cibo e batteri e prevenire così l’insorgere di placca e tartaro. Bisognerebbe pertanto lavarsi i denti almeno tre volte al giorno.

Sono un fumatore, qual è il dentifricio più adatto a me?

Il fumo può provocare ingiallimento dei denti, aumento della formazione di tartaro e alitosi. Pasta del Capitano Antitartaro è il dentifricio ideale per i fumatori. Aiuta a contrastare la formazione del tartaro, a rinfrescare l’alito e contribuisce a mantenere il bianco naturale dei denti.

È importante curare l’igiene orale anche fuori casa?

Una corretta igiene orale quotidiana è sempre fondamentale, pertanto lavarsi i denti dopo ogni pasto anche fuori casa è importante. Il Kit in Viaggio Pasta del Capitano è ideale per una corretta igiene orale sempre a portata di mano: in viaggio, a scuola o a lavoro.

Cosa può determinare la sensibilità dei denti?

La sensibilità dei denti è dovuta all’esposizione della dentina, struttura portante fisiologicamente sensibile, perché attraversata da tubuli che contengono fibre nervose. La dentina normalmente è coperta dallo smalto e dalla gengiva, per cui non è a contatto con l’ambiente orale. A causa di fattori traumatici abrasivi (spazzolamento errato), erosivi (sostanze acide a contatto con i denti) o patologici (malattia parodontale) la dentina si trova a non essere più ricoperta dallo smalto, oppure dalla gengiva a livello radicolare, e risponde con il dolore a stimoli di varia natura (termici, chimici, tattili). Pasta del Capitano Denti Sensibili è la risposta specifica alla sensibilità dentale grazie alla presenza di Kalident®, un attivo che aiuta a proteggere dalla demineralizzazione dei denti e di Potassio Nitrato, sostanza ad azione desensibilizzante.

Come si può intervenire sul problema dell’alitosi?

L’alitosi o alito cattivo è un fenomeno associato ad un’alterazione della normale flora batterica orale che cresce soprattutto nella placca dentaria, sulle gengive e sulla lingua. Le sostanze che danno il cattivo odore tipico dell’alitosi sono composti dello zolfo, essi si originano da residui di cibo, bersaglio dei batteri presenti nella placca. È possibile mantenere l'alito fresco, evitando alcuni tipi di cibi e astenendosi dal fumo, ma la misura più importante da prendere è quella di scegliere i prodotti giusti e mantenere una corretta igiene orale quotidiana. Pasta del Capitano Alito fresco è un ottimo alleato per combattere i problemi legati all’alitosi grazie alla presenza in formula di Lattato e Citrato di Zinco ed estratti di Prezzemolo e Basilico che aiutano a prevenire la placca e a neutralizzare i cattivi odori.

Vuoi altre risposte?
Contattaci


Se non hai trovato la risposta che stavi cercando, inviaci la tua richiesta e ti risponderemo al più presto!


Contattaci